Tu sei qui

Ai sigg. genitori degli alunni

e p.c. al DSGA

Oggetto: Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19

In ottemperanza al DPCM del 25 febbraio 2020, riguardanti le ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, si comunica quanto segue:
·Tutti i viaggi di istruzione, le visite guidate e le uscite didattiche, già programmate, sono sospese fino al 15 marzo 2020;
·La riammissione degli alunni nelle scuole di ogni ordine e grado per assenze dovute a malattia di durata superiore a cinque giorni, avviene fino alla data del 15 marzo 2020, dietro presentazione di certificato medico, anche in deroga alle disposizioni vigenti.

Si ricorda inoltre di attenersi a tutte le misure di igiene e di prevenzione richiamate nell’ordinanza del Ministero della Salute:

Lavarsi spesso le mani
Evitare il contatto ravvicinato con persone che soffrono di infezioni respiratorie acute
Non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani
Coprirsi bocca e naso se si starnutisce o tossisce
Non prendere farmaci antivirali nè antibiotici, a meno che siano prescritti dal medico
Pulire le superfici con disinfettanti a base di cloro o alcol
Usare la mascherina solo si sospetta di essere malato o si assiste persone malate
I prodotti made in China e i pacchi ricevuti dalla Cina non sono pericolosi
Contattare il Numero Verde regionale 800462340 se hai febbre o tosse e sei tornato dalla Cina da meno di 14 giorni
Gli animali da compagnia non diffondono il nuovo coronavirus

Si raccomanda inoltre di monitorare frequentemente il sito dell’Istituto per essere sempre informati su eventuali urgenti comunicazioni.

Cordiali saluti.

Dott.ssa Simona Sargolini

Documento firmato digitalmente ai sensi del
c.d.Codice dell’Amministrazione digitale e